Ti trovi qui:

Home » Servizi » Servizio in outsourcing

Servizio in outsourcing

SICER Srl offre al Cliente una esternalizzazione del Servizio di Prevenzione e Protezione o del Servizio Qualità o di un Technical Service.

Attualmente investire nella formazione di una risorsa, nel suo inserimento all’interno di una struttura organizzativa aziendale, garantendo il tempo per l’aggiornamento alle normative in continua emissione e provvedendo alla gestione operativa di tutti gli adempimenti previsti dalle Leggi è molto costoso, in termini di denaro e di tempo.

Alcune soluzioni possibili possono essere:

  • affiancare una società di consulenza alla risorsa aziendale
  • dedicare tempo dei servizi aziendali all’analisi di competenze specifiche nella prevenzione e nella protezione o in altre discipline
  • affidarsi a generiche indicazioni esterne per la risoluzioni di diverse problematiche interne

Tutto ciò comporta una serie di problematiche legate ai costi, alla gestione degli adempimenti e al corretto sviluppo dell’azienda.

In alcuni contesti una soluzione immediata, possibile ed efficace può essere l’outsourcing del servizio richiesto, ossia assegnare figura professionale, completa di servizio ad unico soggetto.

Il rapporto non si limita alla solo fornitura di personale ma al continuo supporto e coordinamento dello stesso che dalla sede viene costantemente monitorato e coadiuvato.

SICER Srl offre tale opportunità, completa di:

  • progettazione del sistema e della relativa documentazione necessaria
  • integrazione del servizio con i diversi servizi aziendali per garantire una continua sinergia
  • gestione ordinaria delle normali attività con l’obbiettivo di avere un controllo totale del sistema realizzato.

I vantaggi si individuano in varie aree:

  • area economica →     il costo della risorsa + della consulenza + aggiornamento + formazione + tempo = unico costo
  • area responsabilità → condivisione delle problematiche e corresponsabilità oggettiva della conduzione del servizio anche di fronte agli Organi di Legge
  • area organizzativa →     l’eliminazione di alcune funzioni interne dedicate alle attività di servizio consentirà all’Azienda di focalizzare l’attenzione e le migliori energie sulla Produzione

Il nostro obbiettivo è quello di selezionare personale interno che sia in grado di capire e risolvere efficacemente i problemi dei  Clienti.

Il personale da noi selezionato, viene sottoposto ad una rigida selezione e valutazione, al fine di consentire ai nostri Clienti di disporre di risorse umane con un ottima preparazione tecnico – professionale nel campo della sicurezza del lavoro e relativi settori affini.

Nel nostro organico possiamo vantare professioni che effettuano trasferimenti e interventi presso le unità del Cliente che si adattano alle permanenze in qualsiasi area geografica.

La nostra offerta consiste quindi nel mettere a disposizione delle figure professionali di alto livello e di specifica professionalità con esperienza in diversi campi scegliendo il profilo professionale più adatto per le richieste del Cliente.