Medicina del lavoro
SICER Srl, nell’ottica di garantire un servizio sempre più completo e flessibile alle esigenze del Cliente ed è in grado di offrire SQUADRA DI PROFESSIONISTI formata da:
- Medici Competenti con caratteristiche e competenze specifiche fra loro diverse. In questo modo ogni azienda può avere il proprio medico ideale
- Infermieri e Laboratori Partners accreditati a supporto del Medico Competente nell’esecuzione degli accertamenti propri del Protocollo Sanitario
- Segreteria costituita da tecnici specializzati che aiutano l’azienda e il medico nella gestione della sorveglianza sanitaria dall’aggiornamento dello scadenzario delle visite di medicina del lavoro all’organizzazione di tutti gli adempimenti obbligatori
COPERTURA CAPILLARE DEL TERRITORIO mediante 3 ambulatori di Sicer a:
- San Lazzaro di Savena (BO)
- Imola (BO)
- Ravenna (RA)
- Una Rete di Medici e Centri Medici Partners distribuita in tutto il territorio nazionale. In questo modo aziende con più filiali possono avere un solo fornitore che gestisce loro la sorveglianza sanitaria.
MEDICINA DEL LAVORO INFORMATIZZATA
- I nostri Medici Competenti effettuano tutta la Sorveglianza Sanitaria utilizzando un Software di Medicina del Lavoro: in questo modo non verrà più utilizzata documentazione cartacea ed ogni documento prodotto sarà in formato digitale, sempre disponibile per l’azienda.
- In base alle esigenze aziendali ci sarà la possibilità di ricevere tutta la documentazione (Giudizi di Idoneità verbali di sopralluogo e quant’altro) sia mediante e-mail sia, se l’azienda lo desidera, accedendo mediante link alla propria finestra aziendale per visionare autonomamente e in tempo reale tutto gli aggiornamenti.
PROGRAMMA DI PROMOZIONE DELLA SALUTE
Data la correlazione tra produttività, benessere fisico e benessere psicologico dei lavoratori è possibile sviluppare e promuovere programmi personalizzati per promuovere la cultura della prevenzione della salute in azienda.
Svolgiamo Campagne di sensibilizzazione su specifici argomenti:
- Campagne di vaccinazione (antinfluenzale…) e visite specialistiche (es. Pneumologi, Cardiologi…)
- Programmi di educazione alimentare e benessere fisico
- Campagne anti-stress
- Programmi per la prevenzione dalle dipendenze (fumo, alcool, droghe)